Dal 13 al 15 gennaio abbiamo partecipato a Euroguss 2026, la principale fiera europea dedicata alla pressofusione, ospitata a Norimberga.
Giunta alla sua 30ª edizione, Euroguss ha riunito oltre 700 espositori internazionali e circa 15.000 visitatori professionali. Un appuntamento di riferimento per l’intera filiera del die casting, dai produttori di stampi alle fonderie, fino ai fornitori di tecnologie e soluzioni di processo, con un forte focus su innovazione, sostenibilità, digitalizzazione e automazione dei processi industriali.
In fiera abbiamo presentato non solo la nostra divisione di pressofusione, naturalmente al centro dei temi di Euroguss, ma l’intero basket di business unit che caratterizza l’offerta integrata di Costamp Group: alta pressione, bassa pressione, plastica, prototipazione rapida, fonderia, stampi trancia, simulazione, lavorazioni meccaniche, porta stampi. Un ecosistema completo di competenze e tecnologie pensato per accompagnare i clienti lungo tutta la catena del valore, dalle fasi più preliminari di sviluppo fino al lancio della produzione di serie.
Euroguss 2026 è stata per noi un’occasione preziosa di confronto con clienti, partner e professionisti del settore, tra incontri tecnici, nuovi contatti e dialoghi aperti sui temi che stanno ridisegnando il futuro della pressofusione e del settore automotive in generale.
Uno dei momenti più significativi è stata senza dubbio la nostra festa il secondo giorno di fiera: DJ set, catering e tante belle persone hanno trasformato il nostro stand in un momento di incontro informale, vivo e autentico.
Un ringraziamento speciale va a chi ha contribuito a rendere questa esperienza possibile. Grazie a Honegger per l’allestimento dello stand, a Principi Adv per le grafiche e il video corporate, a Piaceri d’Italia per averci accompagnato durante le tre giornate con colazioni, merende, pranzi, aperitivi e momenti di convivialità dal sapore italiano, a Dj Max per averci fatto ballare.
E grazie a tutti voi che siete passati a trovarci.





